Sabato, 23 Giugno 2018

Dal presidente Mattarella i complimenti per la nomina di Parmitano

Scienza e Tecnica
L'astronauta Luca Parmitano, dell'Agenzia Spaziale Europea
© ANSA

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è complimentato per la nomina dell'astronauta Luca Parmitano a comandante della Stazione Spaziale Internazionale: lo ha reso noto a Trento il presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), Roberto Battiston, intervenuto al Festival dell'economia. "Per la festa della Repubblica - ha detto Battiston - il presidente Mattarella mi ha inviato i suoi saluti e mi ha chiesto di portare i complimenti al comandante".

La nomina di Luca Parmitano, ha aggiunto, è stata anche un regalo per i 30 anni dell'Asi: "come regalo di compleanno, che festeggeremo più avanti abbiamo ricevuto dall'Agenzia Spaziale Europea assieme alla Nasa la nomina di Luca Parmitano a comandante della Spedizione 61" e questo dimostra che "a trent'anni esatti dalla nascita dell'Agenzia spaziale italiana, il mostro Paese non è poi così lontano dalle nuove frontiere che si aprono negli Stati Uniti".

Parmitano, hanno ricordato i dirigenti dell'Asi, è il primo comandante italiano della sezione spaziale internazionale e il terzo comandante europeo. Parlando degli aspetti economici della ricerca, Battiston ha sottolineato infine che "lo spazio non è diverso dagli altri ambiti dell'imprenditoria, per il modo di avere la capacità di vedere opportunità economiche dove gli altri vedono oggetti o non vedono nulla".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X