Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eurispes, più attività di ricerca in Sicilia

‘Eurispes conferma il suo impegno nella attività di ricerca e di studio del Mezzogiorno e in questa prospettiva la Sicilia assume una importanza strategica’.

Così il presidente di Eurispes, Gian Maria Fara nel corso dell’incontro avuto stamane a palazzo dei Normanni con il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè e a palazzo d’Orleans con il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci.

Tra i temi affrontati quello dello sviluppo della Sicilia, con particolare riferimento alle infrastrutture. ‘Abbiamo illustrato ai due presidenti - prosegue Fara- il progetto di di fattibilità tecnico- economica del porto Hub di Palermo. Un progetto di respiro regionale che interessa tutto Il Mezzogiorno’.

All’incontro ha partecipato Saverio Romano, responsabile Dipartimento Mezzogiorno di Eurispes, Raffaele Bonsignore -presidente Fondazione Banco di Sicilia -, Nicola Piazza, Luca Danese, Giovanbattista Rubino, componenti del comitato scientifico Eurispes Sicilia. Gli incontri seguono quello gia’ avuto nelle scorse settimane con il sindaco di Palermo Leoluca Orlando

Caricamento commenti

Commenta la notizia