Pressioni sull'assessore regionale Toto Cordaro per non fargli firmare la delibera sull'hotspot per gli immigrati a Palermo la cui realizzazione il Viminale avrebbe localizzato a fondo San Gabriele, un appezzamento di circa 50 mila metri quadrati confiscato alla mafia accanto al velodromo.
Come si legge sul Giornale di Sicilia in edicola, domani la delibera di variante urbanistica andrà in Consiglio, ma è scontato il voto negativo all'unanimità.
«Nessuno può pensare di realizzare un'opera contro la volontà della città – dice Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune, che ieri ha dato vita a una nuova iniziativa di contrasto al progetto -. Gli hotspot sono non luoghi e contro di essi la mobilitazione sarà fortissima».
Immagini di Marcella Chirchio
10 Commenti
antiimmi
23/05/2018 11:34
Tutti i clandestini andrebbero arrestati (appunto perché clandestini sul territorio Italiano), per poi rimpatriarli il più rapidamente possibile!! La sinistra può dire quello che vuole, ma Salvini seguirà gli indirizzi del Popolo Sovrano!!
barbara
24/05/2018 10:30
Pienamente d'accordo con antiimmi
222
03/06/2018 06:33
Che salvini li rimanderà a casa loto è tutto da verificare.
MA MI FACCIA IL PIACERE
23/05/2018 11:39
I partiti di sinistra come questo, finché si batteranno per l'accoglienza dei clandestini afroislamici (con relativo mantenimento miliardario annuale a spese degli Italiani) e per lo Ius Soli, perderanno sempre più consenso dagli Italiani, fino a scomparire dal panorama politico! Gli Italiani vogliono che anche i partiti di sinistra, si dedichino SOLAMENTE a loro!
caronte
23/05/2018 18:31
cacciarli tutti! lega al viminale
Vincenzo Viviani
24/05/2018 13:13
cacciare i fascisti
Obermann
23/05/2018 19:09
Hanno ragione quelli che si oppongono agli hotspot. Se non sei profugo, sono solo quattro gatti ben individuabili, vai immediatamente espulso. Senegalesi, nigeriani, gambiani, bengalesi,indiani,pachistani,marocchini,tunisini e altri aspiranti turisti aggratis a tempo indeterminato ( e' l' ipotesi piu'ottimistica. Spesso sono perfetti delinquenti ) li riconosci all'istante e non c' e', quindi, bisogno,per arricchire i Buzzi disseminati qua e la', di metterli per anni a carico del contribuente.
Prima gli Italiani
23/05/2018 20:23
Questi sinistroidi, alle prossime consultazioni elettorali, spariranno!!! EUROPA: LA RAPIDA ESPANSIONE DELLA DHIMMITUDINE Sebbene l'Europa non faccia parte del mondo musulmano, molte autorità europee sembrano tuttavia sentirsi obbligate a sottomettersi all'Islam in modi più o meno sottili. Questa sottomissione volontaria sembra essere senza precedenti: storicamente parlando, dhimmi è un termine arabo che designa un non musulmano conquistato, il quale accetta di vivere come un cittadino "tollerato" di seconda classe, sotto il dominio islamico, sottomettendosi a un insieme di leggi speciali e umilianti e di richieste degradanti da parte dei suoi padroni islamici!!!
ANTICOMUNISTA
23/05/2018 20:50
Salvini prendi subito provvedimenti urgentemente Penso che le persone protagoniste di fatti e di propagande che vadano contro il bene e gli interessi degli Italiani debbano essere chiamati a pagare sotto il profilo penale e amministrativo In Italia dovrebbe vigere per legge e non per i soli Partiti di destra il principio "PRIMA GLI ITALIANI" Chi pensa invece che gli Italiani invece di operare per il proprio bene esclusivo debbano mantenere clandestini e sottolineo clandestini dovrebbe lasciare questo Paese
Caos
23/05/2018 21:21
A parole sono tutti favorevoli ai migranti, quando poi te li mettono vicino casa le cose cambiano, stranamente sorgono i problemi. Sarebbe meglio essere un po' meno ipocriti e dire realmente cosa si pensa,
gae karman
24/05/2018 00:51
si tratta di una scelta che va portata alla decisione dell'intera comunità palermitana ... occorre un referendum ... in consiglio comunale si scontrano visioni ideologiche e pregiudizi ... che in tanti e troppi settori hanno portato la città a un degrado irreversibile ... e sul tema dell'accoglienza Palermo ha bisogno di trovare un posizionamento equilibrato e una legittimazione democratica ...
Giuseppe
24/05/2018 02:11
sono talmente prespicaci che nemmeno capiscono che la protesta è degli antirazzisti, degli antifascisti e delle sinistre e che l'hotspot è frutto delle politiche securitarie delle destre, del centro e del centrosinistra moderato.
noislam
24/05/2018 08:08
È inutile che ti dai tanto da fare!!!!! Già Il Ministro degli Interni Salvini ha dato ordine di prenotare i biglietti aerei di sola andata per i clandestini afroislamici!!!!!
SERGIO3
24/05/2018 11:43
Falegname: ma quantu si filosofico