Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso Montante, il presidente di Sicindustria Catanzaro si autosospende

L'inchiesta su Antonello Montante ha prodotto oggi le prime conseguenze nel mondo degli imprenditori. Si è autosospeso Giuseppe Catanzaro, il presidente di Sicindustria, eletto appena un anno fa proprio per succedere a Montante.

E si è autosospeso qualche giorno fa, ma non ne era stata data notizia, anche il vicepresidente, Rosario Amarù. Entrambi sono indagati nella stessa inchiesta che ha portato ai domiciliari Montante: rispondono soprattutto di finanziamenti illeciti alla campagna elettorale di Rosario Crocetta, nel 2012.

Catanzaro era stato eletto il 14 marzo del 2017.  Ora Confindustria è praticamente decapitata. “A seguito dell’avviso di garanzia ricevuto e in attesa di un chiarimento che riguarda la mia persona – afferma Catanzaro – ho, con decorrenza dalla data odierna, comunicato ai preposti organi dell’associazione la mia autosospensione dalla carica di presidente di Sicindustria. Come ho già detto – aggiunge Catanzaro – il mio obiettivo è adesso quello di fornire agli inquirenti ogni elemento utile per agevolare la ricostruzione della verità storica e assicurare, al contempo, serenità alle oltre 1.500 imprese e agli oltre 80 mila dipendenti che Confindustria rappresenta in Sicilia. Ringrazio il presidente Vincenzo Boccia per il sostegno e la fiducia che non ha mai fatto mancare alla Sicilia e tutti i colleghi per il lavoro svolto fin qui, nella certa convinzione che potremo riprendere l’impegno che abbiamo dispiegato in questi mesi per sostenere le nostre imprese associate”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia