Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un nuovo treno di lusso con spazi aperti e vetrate per Machu Picchu

MACHU PICCHU - L’antica città Inca di Machu Picchu in Perù è un sogno per tutti i viaggiatori del mondo: l’Inca Rail ha inaugurato da qualche mese un nuovo treno di lusso per raggiungerla che consente, con vetrate bombate e una zona di osservatorio all’aperto, un viaggio a 360 gradi tra i paesaggi mozzafiato delle montagne andine. 

Ribattezzato il “treno più panoramico” del Perù, il convoglio possiede finestrini con vetri che proteggono dai raggi solari e consentono, grazie ad una speciale curvatura, una perfetta visione dei paesaggi, ed offre un vagone centrale con osservatorio all’aperto, da cui scattare foto, respirare l’aria di montagna, farsi sopraffare dalla bellezza.

Il treno può trasportare fino a 348 passeggeri al giorno e raggiungerà Macchu Picchu da due diverse stazioni di partenza: Poroy (alla periferia di Cusco) e il villaggio di Ollantaytambo. La compagnia ferroviaria offrirà pasti con specialità locali ai suoi viaggiatori e, per chi lo desidera, musica di accompagnamento. Dall’estate, tramite una speciale app, i viaggiatori potranno anche ascoltare una breve introduzione al paesaggio, alla storia e alla cultura che stanno attraversando nel loro viaggio in treno. Il biglietto di ogni tratta costerà 78 dollari e sarà possibile comprarlo online sul sito dell’Inca Rail.

Caricamento commenti

Commenta la notizia