Giovedì, 16 Agosto 2018

A Notte del liscio Fresu e Stato Sociale

Viaggi
© ANSA

CASTROCARO TERME - Il liscio incontra la taranta, il jazz di Paolo Fresu, il pop dello Stato Sociale. Sono questi gli ingredienti della terza edizione della 'Notte del liscio', che animerà la Romagna, dal mare all'entroterra, nel fine settimana che va dall'8 al 10 giugno.
    Più di venti gli appuntamenti in programma, con un'anteprima, giovedì 7 giugno, in Piazza Mazzini a Castrocaro Terme (ore 21.30) per celebrare i 90 anni della formazione musicale più longeva d'Italia, l'Orchestra Casadei.
    Venerdì 8 giugno La Notte del Liscio 2018 entrerà nel vivo a Cesenatico. Sul palco, ospiti dell'Orchestra Mirko Casadei, l'Orchestra Popolare La Notte della Taranta e il trombettista Paolo Fresu. Ospite un coro da di 450 bambini della scuola di Longiano. Nella stessa sera, a Lido Adriano Moreno il Biondo duetterà con il punk da balera degli extraliscio. Sabato 9 giugno la grande festa del Liscio inizia al sorgere del sole a Gatteo Mare, con il concerto all'alba. Poi, dalle 21, prosegue la sera con Moreno il Biondo, Mirco Mariani & extraliscio, Lo Stato Sociale con Checco e Carota e l'Orchestra grande evento. Assieme a loro sul palco il Violinista Alessandro Cosentino, i Remedios (musica afro, jazz, flamenco) e il cantante Armando Savini. A San Mauro Mare dalle 19.30 protagonista Raoul Casadei che assieme alla figlia Carolina ripercorrerà, attraverso video e citazioni dal suo libro di "Bastava un grillo per farci sognare", la storia dell'orchestra più celebre d'Italia Domenica 10 giugno gran finale in Piazza del Popolo a Cesena con "Liscio e Fisarmonica - Omaggio al Maestro Vittorio Borghesi" , Il maestro del liscio romagnolo, noto come "Il Paganini della fisarmonica", sarà celebrato dalle Orchestre Roberta Cappelletti e Edmondo Comandini. A Cervia, omaggio a Secondo Casadei con l'Orchestra I Soliti di Romagna. (ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X