Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Onav e Assoenologi insieme per formazione studenti

(ANSA) - MILANO - Vito Intini (ONAV Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) e Riccardo Cotarella (Assoenologi) hanno annunciato l'avvio di una collaborazione tra le associazioni che presiedono: in 30 anni di attività è la prima volta. La collaborazione si svilupperà in particolare sul tema della formazione degli studenti italiani di enologia e viticultura che partirà subito e i cui dettagli saranno presto annunciati. Altre attività comuni saranno nel campo dell'editoria e della "Confederazione nazionale del vino italiana".

Vito Intini ha sottolineato il "grande cambiamento culturale che ha rivoluzionato il vino italiano: i produttori hanno capito che il consumatore vuole conoscere tutto il percorso e questo può essere narrato solo dalla presenza dell'enologo in cantina".

"Passione, cultura ed emozione" sono le parole con cui Riccardo Cotarella ha definito non solo il suo rapporto con il vino, ma anche quello di tutte le categorie che ne vengono attratte, dai produttori agli enologi, dai comunicatori ai consumatori, "perché il vino è un mondo che coinvolge". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia