Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reporter lingua inglese scoprono E-R

RIMINI - Una full immersion di quattro giorni, dal 10 al 13 maggio, per conoscere e apprezzare le bellezze della Destinazione Turistica Emilia e dei suoi territori.
    Sono quattro i reporter di lingua inglese (tre dall'Inghilterra e uno dall'Irlanda) protagonisti dell'educational tour coordinato da Apt Servizi Emilia-Romagna (in collaborazione con il tour operator "Assapora Parma"). I giornalisti scrivono per i quotidiani inglesi "Daily Mirror" e "The Sun"), per il quotidiano irlandese "Sunday World", il sito di notizie online "Theweek.co.uk" e il portale "Theglassmagazine.com".
    Sono stati positivi nel 2017 - in base ai dati elaborati dal Servizio Statistica della Regione - gli arrivi e le presenze dal Regno Unito in Emilia-Romagna, aumentati rispettivamente del +9% (144.425) e del +8% (399.390) e, questo educational, vuol far conoscere al potenziale turista d'oltre Manica aspetti nuovi e unici dell'offerta turistica regionale, all'insegna del turismo dell'esperienza.
    Il programma dell'eductour comincerà, nel pomeriggio di giovedì 10 maggio, a Piacenza con la visita guidata del centro storico.
    Il giorno seguente è prevista una sosta in un'azienda vitivinicola delle colline Piacentine, a Vigolo Marchese con tappe alla vicina Castell'Arquato e alla Rocca di Sala Baganza, che fa parte del nuovo Circuito tematico dei Castelli delle Donne: luoghi che hanno avuto come protagoniste Matilde di Canossa, Beatrice di Lorena, Bianca Pellegrini, Maria Luigia d'Austria, Maria Bertolani Del Rio, Barbara Sanseverino e molte altre.
    Sabato 12 maggio i reporter faranno tappa a Noceto di Parma in un caseificio dove si produce Parmigiano Reggiano, prima di trasferirsi a Langhirano (Parma) per visitare il Castello di Torrechiara. Raggiunta successivamente Parma inizierà un tour, "Sulle orme di Maria Luigia", nel suo centro storico con pranzo presso il Teatro Regio. Nel pomeriggio è previsto il trasferimento nel comune di Quattro Castella (in provincia di Reggio Emilia) per visitare il castello di Bianello mentre, a fine giornata, i giornalisti saranno coinvolti (a Palazzo Scaroni a Costa di Castrignano, frazione di Langhirano-Parma) in una lezione di cucina dedicata alla preparazione della torta fritta, di tagliatelle al ragù, di zucchine ripiene e crostata.
    L'ultima tappa dell'educational tour sarà, domenica 13 maggio, a Reggio Emilia dove si svolgerà la visita al Festival internazionale dedicato alla fotografia contemporanea "Fotografia Europea" assieme ad un tour guidato del centro storico. Dopo pranzo il gruppo di reporter raggiungerà l'aeroporto di Bologna per il ritorno a Londra. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia