Lunedì, 16 Luglio 2018

Peugeot, +13,8% vendite ad aprile in Italia trainate da suv

Motori
© ANSA

(ANSA) - ROMA, 08 MAG - Dopo un primo trimestre caratterizzato da una crescita, Peugeot prosegue il trend positivo anche ad aprile mettendo a segno un aumento del 13,8% sul mercato italiano di autovetture e veicoli commerciali. Oltre 10.500 veicoli immatricolati dalla casa del Leone che portano la quota di mercato da inizio anno al 5,9% grazie alle quasi 50 mila unità immatricolate. Una presenza sul mercato sempre più forte, grazie anche alla crescita di mezzo punto percentuale fatto nella quota di mercato dalla fine dello scorso anno.

Nel dettaglio, le autovetture Peugeot immatricolate da gennaio ad aprile sono state quasi 44 mila, con una quota di mercato che ha superato il 5,8%. I veicoli commerciali Peugeot, da sempre leader di mercato, ad aprile hanno fatto segnare una quota di mercato dell'8,2%, portando così quella cumulata da inizio anno al 7,8%.

Infine, in un mercato mensile di autovetture a clienti privati in leggera ripresa (+5,6%), Peugeot cresce di oltre l'11% rispetto allo scorso anno e porta la quota ad oltre il 5,4% nel cumulo.

Le vendite sono state trainati dai suv della casa del Leone, a partire da 2008, 3008 e 5008 che nei primi quattro mesi hanno messo a segno unacrescita del 34% rispetto al 2017. I veicoli commerciali, infine, registrano una crescita ad aprile di oltre il 9% rispetto al 2017 e, sul cumulo dei primi 4 mesi, addirittura di quasi il 13%.(ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X