Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fondi Ue: commissaria europea Cretu a Roma e Firenze

BRUXELLES - L'uso efficace dei fondi europei sarà al centro della trasferta di sei giorni in Italia della commissaria Ue alla Politica regionale, Corina Cretu.

Domani a Roma, Cretu incontrerà Papa Francesco, la sindaca Virginia Raggi e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Una volta a Firenze, venerdì la commissaria parteciperà al dibattito sulla solidarietà e il bilancio Ue nell'ambito della conferenza sullo stato dell'Unione organizzata dall'Istituto universitario europeo.

 

Successivamente, Cretu ed il presidente del Comitato europeo delle Regioni, Karl-Heinz Lambertz, saranno protagonisti di un dialogo con i cittadini sul futuro della politica di coesione (Teatro della Compagnia, alle 15).

 

La commissaria incontrerà anche il governatore toscano Enrico Rossi e il sindaco di Firenze Dario Nardella, e visiterà alcuni progetti finanziati dall'Unione europea. "La mia visita avrà al centro la rapida e solida attuazione dei programmi 2014-2020 sui fondi Ue", ha commentato Cretu in una nota, "perché il raggiungimento di buoni risultati sarà fondamentale durante i negoziati sul prossimo bilancio pluriennale dell'Ue e sul futuro della politica di coesione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia