Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kate in clinica per la nascita del terzo figlio, anche la sorella Pippa è in dolce attesa

Catherine (Kate), duchessa di Cambridge (D), e la sorella Pippa Middleton (S)

LONDRA. La duchessa di Cambridge, Kate Middletone, moglie del principe William, è stata portata stamattina al St Mary's Hospital di Londra, ed è «nella fase iniziale del travaglio» per la nascita del terzo figlio. Lo rende noto Kensington Palace.

Kate Middleton è arrivata in clinica in automobile ed è stata ricoverata come previsto nella Lindo Wing dell’ospedale (che si trova nella zona di Paddington), l’ala privata riservata ai pazienti a pagamento.

Secondo fonti di palazzo, le condizioni della duchessa - malgrado le nausee mattutine che l’anno afflitta anche durante questa gravidanza - sono buone. Kate era rimasta a riposto per circa un mese in previsione del parto, l’ultimo impegno pubblico essendo stato un evento benefico a Londra il 22 marzo scorso.

Specialisti interpellati dall’agenzia Pa prevedono da parte loro che il travaglio sia destinato a essere relativamente breve. Più vicino a quello occorso il 2 maggio del 2015 per la nascita della secondogenita Charlotte, che fu di poco più di due ore e mezza, che non a quello del primo Royal Baby, il principino George, terzo nella linea di successione al trono della regina Elisabetta dopo Carlo e William, nato il 22 luglio 2013 circa 10 ore e mezzo dopo il ricovero della madre. Il sesso del nascituro non è stato anticipato.

In dolce attesa anche la sorella di Kate, Pippa Middleton, che aspetta il suo primo figlio ed è «entusiasta». La notizia è stata data dai media britannici, deliziando i cronisti rosa del Regno Unito e non solo. Secondo il tabloid Sun, lei, 34 anni, sposata con il finanziere 42enne James Matthews, avrebbe confidato la lieta notizia alla sorella maggiore, la duchessa di Cambridge, Kate, moglie del principe William e in attesa del terzo figlio, dopo un’ecografia alla dodicesima settimana di gravidanza.

Un amico di famiglia ha confidato al tabloid The Sun: «Quando Pippa ha scoperto di essere incinta, era ovviamente molto emozionata e felicissima. Ovviamente la sorella maggiore Kate e i suoi genitori, Carole and Michael, sono stati i primi ad essere informati. E non potevano essere più felici».

Caricamento commenti

Commenta la notizia