Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Commercianti e Genus Bononiae insieme

BOLOGNA - Invitare i cittadini bolognesi e i turisti a vivere e visitare i musei del percorso di Genus Bononiae. E' l'obiettivo dell'iniziativa 'Adotta la cultura - Il museo va di moda', lanciata dalla stessa Genus Bononiae con la collaborazione di Confcommercio Ascom Bologna. I negozi, le boutique e le botteghe del centro storico potranno regalare ai loto clienti due segnalibri - rappresentativi di Palazzo Pepoli e di Santa Maria della Vita - che, oltre a descrivere l'iniziativa, daranno la possibilità di visitare in maniera scontata i due spazi. Per il presidente di Genus Bononiae, Fabio Roversi Monaco, si tratta di "una formula chiara e evidente di per sé 'Adotta la culturale - il museo va di moda' con la quale vogliamo verificare se, come è già avvenuto in altre circostanze, il richiamo alla culture sia sufficiente a smuovere le coscienze, per dare un senso più ampio alla presenza nel centro storico.
    Noi non possiamo accettare che il centro e i suoi luoghi più belli e significative si trasformino in una sfilata di tavolini".
    Enrico Postacchini, presidente Ascom ha spiegato che l'associazione "ha collaborato con molto piacere e interesse alla realizzazione di questo progetto di promozione voluto da Genus Bononiae. Campagne di questo tipo, accompagnate dagli strumenti informativi che si potranno trovare nei negozi del centro storico, offrono ai clienti nuove e convenienti opportunità per conoscere il prezioso patrimonio artistico di Bologna". La campagna prenderà il via il 24 aprile e si concluderà a luglio con una festa a Palazzo Pepoli. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia