Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, in Sicilia ancora tempo instabile fino a giovedì

ROMA. Temperature da primavera inoltrata, quindi sopra la media, in tutta Italia per la settimana che si è aperta oggi. Ma il tempo sarà bello solo da mercoledì al Nord, e da giovedì in quasi tutto il Paese, mentre domani sono previste piogge o temporali. Le previsioni sono dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, secondo i quali la settimana sarà caratterizzata "da temperature più che primaverili e ovunque sopra la medie del periodo: in tutta Italia avremo temperature pomeridiane per lo più tra 20 e 24 gradi, con punte localmente anche di 25 gradi".

"La debole perturbazione giunta domenica sull'Italia - spiegano - ci lascerà in eredità una debole circolazione di bassa pressione che renderà un po' instabile anche la giornata di domani, con qualche acquazzone o temporale al Nordest e al Centrosud. Da metà settimana è prevista alta pressione in rinforzo sull'Italia, con tempo via via più stabile e soleggiato ad iniziare dal Nord".

Mercoledì, precisano i meteorologi del Centro Epson Meteo, il tempo sarà ancora instabile al Sud, mentre "giovedì una residua instabilità insisterà solo all'estremo Sud e in Sicilia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia