Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festival "Sentieri" ad Amelia

AMELIA (TERNI) - Sarà un'esposizione collettiva e itinerante, nel dedalo di vie del centro storico, la prima edizione del Festival di arte contemporanea "Sentieri", organizzato dal Centro ricerca arte contemporanea diretto da Claudio Pieroni, al via sabato ad Amelia.
    Un gruppo di 34 artisti, tra i quali anche giovani cinesi che ad Amelia hanno già condotto un laboratorio formativo, si dissemineranno per le strade per collocare le proprie opere - dipinti, fotografie, video, installazioni - negli androni degli antichi palazzi nobiliari che verranno appositamente aperti per l'occasione, negli spazi monumentali delle cisterne romane o sui muri di chiese sconsacrati.
    Altre opere saranno introdotte nei luoghi in abbandono lungo le strade del centro storico, botteghe chiuse, officine in disuso, magazzini dimenticati. Il Festival, organizzato in collaborazione con l'associazione culturale Feng Huang diretta da Luo Guixia, proseguirà ogni fine settimana fino al 30 aprile.
    Alla presentazione dell'evento, stamani presso la provincia di Terni, oltre agli organizzatori e agli artisti era presente anche il sindaco Laura Pernazza.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia