Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morto Bardini, re della frutta candita, fondo' Agrimontana

- E' morto Cesare Bardini, fondatore dell'azienda Agrimontana. ''E' venuto a mancare ieri 22 marzo - annuncia l'azienda dolciaria - colui che ha posto le basi per la nascita e lo sviluppo di Agrimontana, azienda familiare che ancora oggi custodisce i valori e i precetti su cui Cesare Bardini ha fondato l'azienda nel 1972. Materia prima eccellente, filiera controllata, ricerca, innovazione, naturalità e tutela del territorio sono solo alcuni dei principi che Cesare Bardini ha trasmesso sin dai tempi del piccolo opificio artigianale di frutta candita a Roccavione, prima di trasferirsi nell'attuale sito in Borgo San Dalmazzo, Piemonte''.

Col sogno di creare un'impresa capace di offrire il meglio del naturale, tra gli ultimi progetti realizzati la produzione delle Violette Candite, con un procedimento di lavorazione di questi gioielli edibili che segue una serie di passaggi tutt'altro che semplici.

Bardini ha anche contribuito alla nascita di importanti progetti anche al di fuori della realtà aziendale. A partire dalla fondazione del Club Coupe du Monde de Patisserie Selezione Italia si deve anche alla volontà di Bardini, che, insieme ad altre realtà della pasticceria italiana, ha fortemente creduto nell'opportunità del fare squadra e nella necessità di sostenere l'eccellenza italiana, anche oltre i confini nazionali.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia