Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Juve si ferma con la Spal dopo 12 vittorie, Allegri: "Sono mancate le energie"

FERRARA. Il treno Juve si è fermato alla stazione di Ferrara. Dopo un'impressionante serie di dodici vittorie consecutive, i bianconeri non sono riusciti ad andare oltre lo zero a zero contro una generosissima Spal che ha saputo resistere a una Juventus non particolarmente brillante e ricca di idee, ma che ha comunque dovuto fare i conti con una squadra che per tutta la partita ha chiuso ogni spazio, colmando con la corsa e l'organizzazione l'evidente divario tecnico.

E Max Allegri benedice la sosta per le nazionali. Il tecnico non nasconde la propria delusione, ma sa anche che la sosta arriva al momento giusto, nonostante l'alto numero di giocatori della Juventus impegnati. "Fortunatamente c'è la sosta - ha detto - abbiamo tempo per rimetterci a posto, far recuperare qualche infortunato e, soprattutto recuperare energie e rimettersi a posto, fisicamente e mentalmente. Poi penseremo al Milan e al Real Madrid".
Molto probabilmente, come ha confermato Allegri, non risponderà alla convocazione di Di Biagio Giorgio Chiellini, uscito a fine gara per un problema a un flessore.

"Bisogna saper accettare anche queste serate - ha detto il tecnico della Juve, commentando lo 0-0 del Mazza - dopo una striscia importante, con un dispendio notevole di energie fisiche e mentali. Siamo arrivati qui con poche energie.
Ovviamente bisogna anche fare i complimenti alla Spal che ha giocato una partita cattiva, ma noi siamo stati poco lucidi. In quelle pochissime occasioni da gol che abbiamo avuto dovevamo fare meglio: oltre che poco lucidi, in alcune situazioni siamo stati troppo frettolosi. La cosa positiva è che siamo in testa alla classifica e che non abbiamo preso gol. Adesso, però, possiamo recuperare un po' di energie e prepararci per la parte finale del campionato e per i quarti di finale di Champions League".

Caricamento commenti

Commenta la notizia