Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pesca: Alleanza Coop, ok rilancio mitilicoltura tarantina

(ANSA) - ROMA, 16 MAR - Rilanciare la mitilicoltura tarantina. E' con questo obiettivo che è stata firmata la convenzione tra il Commissario straordinario per gli interventi urgenti di bonifica e riqualificazione di Taranto, Vera Corbelli, e le associazioni nazionali delle cooperative delle pesca.

A renderlo noto è l'Alleanza delle Cooperative, nell'evidenziare che "il clima positivo di dialogo e collaborazione costituisce la migliore premessa per superare i fattori che oggi penalizzano questa storica attività produttiva e che, accanto all'opera di risanamento ambientale già intrapresa dal Commissario Corbelli, richiederà ulteriori sforzi di promozione e comunicazione per valorizzare il prodotto ittico di Taranto".

Le parti si sono impegnate a confrontarsi con cadenza periodica e a cooperare per agevolare in tutti i modi il processo di risanamento dei bacini di Taranto, per il rilancio della mitilicoltura che vede attive numerose cooperative. Il superamento degli ostacoli burocratici e il rilancio dell'aggregazione cooperativa potranno, inoltre, favorire la regolarizzazione di tutti gli operatori del comparto. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia