Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, Martina si dimette da ministro dell'Agricoltura: Gentiloni prende l'interim

Il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina lascia la carica di ministro delle Politiche agricole

ROMA. "Da questo pomeriggio non sono più  ministro, per rispetto del ruolo istituzionale che ho ricoperto  fin qui e il ruolo che sono chiamato a svolgere". Lo afferma il  segretario reggente del Pd, Maurizio Martina a Porta a Porta. Il presidente del Consiglio Paolo  Gentiloni ha accettato le dimissioni ed ha assunto  ad  interim le deleghe relative.

"Ora devo fare un lavoro che è molto tosto e complesso. Poi vedremo... - ha continuato Martina -. Abbiamo sottovalutato il disagio che c'è nel sud e la distanza che ancora c'è tra i dati macroeconomici positivi e il disagio grave in molti territori. Io mi devo interrogare perchè c'è questo bisogno, non dobbiamo mai avere alcuna spocchia.

In tante zone - aggiunge - siamo stati percepiti come chi è troppo legato al potere, a una gestione per la gestione. Renzi" Non è il capo di una corrente del Pd, per quello che ha dato al Paese rimane una risorsa e farà bene a contribuire e dare una mano a questo partito. Così come chiedo a tutti di dare una mano al Pd":

Caricamento commenti

Commenta la notizia