Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata Paesaggio, sconto Scavi Ercolano

ERCOLANO (NAPOLI) - Biglietto ridotto al Parco archeologico di Ercolano (Napoli) in occasione della prima edizione della Giornata Nazionale del Paesaggio che si terrà mercoledì 14 marzo su tutto il territorio. Visitatori e turisti che esibiranno alla biglietteria del sito archeologico il biglietto attestante la visita al cratere del Parco Nazionale del Vesuvio, nei giorni 13 e 14 marzo, potranno usufruire di un ticket d'ingresso ridotto. ''Il Vesuvio è un aspetto caratterizzante di forte valenza per il Parco archeologico di Ercolano e il nostro impegno è ricordare quotidianamente che dal Vesuvio tutto ha avuto origine'', dice il direttore del Parco archeologico Francesco Sirano che ha promosso l'iniziativa. ''Da qui il tributo in questa giornata a un paesaggio che è natura, ecosistema ma anche valore identitario''.
    Si avvia una serie di iniziative - spiegano dagli Scavi - che d'ora in poi il Parco archeologico condurrà d'intesa con il Parco Nazionale del Vesuvio.
    La Giornata Nazionale del Paesaggio, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, intende promuovere la cultura del paesaggio e sensibilizzare i cittadini e i visitatori sui temi della conoscenza e della salvaguardia del territorio.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia