Sabato, 18 Agosto 2018

Al via "Settimana gastronomica umbra" con vista su Colosseo

Terra e Gusto
© ANSA

(ANSA) - ROMA, 12 MAR - Una settimana all'insegna dei migliori prodotti enogastronomici umbri: a proporla nel centro di Roma, tra il Colosseo e la Basilica dei Santi Quattro Coronati, è l'Hotel Capo d'Africa, da martedì 13 a lunedì 19 marzo, in collaborazione con la Cantina Antonelli San Marco.

Venerdì 16 marzo, in occasione di "A cena con il produttore", L'Attico Bistrot propone il menu realizzato dallo chef Erio Ivaldi con specialità del cuore verde d'italia: si comincia con zuppa di cipolla di Cannara con crostini, assaggi di salumi della Cantina Antonelli - capocollo, pancetta, salame, salsicce secche - e zuppa di Roveja e Farro. Per secondo c'è il maialino della Valnerina con patate della Tuscia e rapi del lago Trasimeno, mentre per dolce la crostata di lenticchie di Castelluccio e cioccolato fondente al 72%. In abbinamento i vini Montefalco Grechetto 2017 biologico, Montefalco Rosso riserva 2012 biologico e Montefalco Sagrantino 2012 biologico.

L'Hotel Capo d'Africa, a pochi passi dal Colosseo e con terrazza panoramica, è parte del Gruppo Toti, insieme a Le Méridien Visconti Rome, l'albergo icona dell'elegante quartiere Prati appena ristrutturato, e Palazzo Scanderbeg, dimora unica a Fontana di Trevi, inaugurata nel 2016.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X