Mercoledì, 15 Agosto 2018

Palermo, abbattuto per sicurezza il grande ficus del Foro Italico: proteste sui social - Video

PALERMO. Gli operai del Settore Verde sono intervenuti per l'abbattimento urgente di un albero al Foro Italico dal quale si erano staccati dei grossi rami e che a seguito di verifica da parte dei tecnici è risultato in imminente pericolo di crollo. L'albero, un "ficus elastica" presentava infatti una profonda fessurazione che ne minava la stabilità.

Il sindaco Orlando ha espresso plauso per la tempestività dell'intervento: "Pur nel dispiacere che l'abbattimento di un albero comporta, questa azione ha permesso di prevenire che si ripetessero tragedie ed incidenti come quelli accaduti nel 2009 e nel 2013 proprio al Foro Italico. Mi augurio che presto avremo indicazioni dalla Sovrintendenza per poter mettere a dimora un nuovo albero adatto al contesto del Foro Italico".

Non tutti sono però d'accordo col sindaco Orlando e sul lavoro fatto, visto che sui social network una valanga di proteste per aver abbattuto quello che era considerato "un simbolo", a detta dei cittadini, di un posto come il Foro Italico. "Si poteva intervenire in altro modo, senza dover abbattere un albero così bello", dice la maggior parte degli utenti.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X