Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marchionne, Magneti Marelli non la venderò mai

GINEVRA - "Magneti Marelli non la venderò mai". Lo ha detto l'amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne parlando con i giornalisti al termine della riunione dei costruttori europei. "Può darsi che ci siano state della avance, ma io voglio darla agli azionisti" ha aggiunto Marchionne che ha escluso la necessità di una Ipo.

"La strada da seguire per Magneti Marelli - ha aggiunto - è quella dello spin-off, non serve l'Ipo. Per Fca avrebbe senso iniziare il 2019 senza Magneti Marelli", ha detto. Quanto alla possibilità di un partner industriale per la società di componentistica del Gruppo Fca, Marchionne ha affermato: "Sono ancora interessato, ma deve avere un significato".

Marchionne ha spiegato che preferirebbe non quotare Magneti Marelli: "Per Ferrari ci è servita la quotazione per necessità finanziaria. NOn serve a dare valore alla società, succederà da solo. Io voglio che sia distribuita a tutti gli azionisti". Sulla intenzione di Exor di mantenere il controllo di Magneti Marelli, Marchionne ha risposto: "Ne sarei contentissimo". 

Caricamento commenti

Commenta la notizia