Lunedì, 20 Agosto 2018

San Valentino: regalare frutta? 50% degli uomini dice sì

Terra e Gusto
I cioccolatini alla prugna del maitre chocolatier Stefano Collomb
© ANSA

ROMA - La frutta? Un regalo perfetto per San Valentino se presentata in una confezione appositamente decorata per la ricorrenza. Ne è convinto quasi il 50% degli uomini italiani che, rispondendo a un sondaggio del Monitor Ortofrutta di Agroter, promuovono la frutta al livello di fiori e cioccolatini, regali per antonomasia per la festa degli innamorati con un budget inferiore ai 25 euro. Del resto le carte in regola la frutta ce le ha tutte, dai colori intensi, ai profumi inebrianti, ai sapori dolci, per non parlare poi dei presunti effetti afrodisiaci.

Il 49,7% degli intervistati, secondo la ricerca, dichiara che una confezione di frutta di alta qualità nel packaging a San Valentino, è un'idea regalo sana e originale, che piace ancor di più agli over 55 (54,2%). C'è poi il 31,1% di italiani che vedrebbe bene la frutta come regalo per la festa degli innamorati, ma sempre in abbinamento con cioccolatini e fiori.

Il 16,8% del campione, invece, boccia l'idea della frutta perché è un prodotto per tutti i giorni e non adeguato alla ricorrenza del 14 febbraio; ad essere più scettici sono soprattutto gli uomini tra i 35 e i 54 anni. Infine c'è il 2,4% che scarta l'opzione perché la propria amata non mangia fragole e affini.

Ad unire, a partire da oggi San Valentino l'arte cioccolatiera italiana e la qualità delle Prugne della California è il maître chocolatier Stefano Collomb, titolare di una storica pasticceria-cioccolateria di La Thuile, in Valle d'Aosta. ''Nei cioccolatini Lily, Sinfonia, Anaïs, Trilli e Sogno, le prugne - sottolinea Collomb - sono la memoria dei toni caldi e affettuosi dell'infanzia, delle marmellate e delle torte della nonna. Il cioccolato per me è come La Thuile, il paese dove vivo: una passione bella da raccontare, un mondo entusiasmante da scoprire, un'emozione piacevole da condividere. Sperimentare sempre nuove creazioni con ingredienti di qualità come le Prugne della California, che si sposano perfettamente con il cioccolato sia al latte che fondente, fa parte di questo percorso".(ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X