Giovedì, 22 Febbraio 2018

Alici, arriva nuovo marchio di qualità da mare a tavola

Terra e Gusto
© ANSA

Alici sempre più certificate, dalla sostenibilità della pesca, alla tracciabilità della filiera, alla qualità della lavorazione. Sono i tre asset del nuovo marchio riconosciuto all'azienda di Parma Rizzoli Emanuelli attiva da 112 anni nella produzione di alici, punto di riferimento per le conserve ittiche. 

Il marchio ''Tradizione Consapevole dal 1906'', basato su un rigoroso disciplinare, comparirà su tutte le confezioni prodotte dall'azienda, in totale trasparenza verso il consumatore, sempre più consapevole e attento ai processi di pesca e lavorazione, alle origini e alla qualità della materia prima. ''Questo marchio e con il disciplinare di produzione - ha commentato Massimo Rizzoli, amministratore delegato dell'azienda -sono un punto di partenza da cui identificare nuovi obiettivi e sviluppare progetti innovativi che uniscano etica, sostenibilità, trasparenza e costante ricerca dell'eccellenza''.

E sempre in tema di prodotti ittici è stato pubblicato oggi in Gazzetta il riconoscimento del Consorzio di tutela delle Trote del Trentino Indicazione Geografica Protetta (Igp) a tutela e a garanzia delle produzioni. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X