Sabato, 26 Maggio 2018

San Valentino: ditelo con un pomodoro, arriva tubo Torpedino

Terra e Gusto
© ANSA

(ANSA) - ROMA, 13 FEB - Non solo cioccolatini e gelati al cinema per San Valentino, il tubo ora può essere un modo per offrire gustosi pomodori a partner vegetariani e una carica di vitamina on the road. A riprova che la dieta mediterranea non solo è sana, ma facile da praticare. Il pomodoro Torpedino, una varietà coltivata nella Piana di Fondi (Latina), per San Valentino esce sul mercato retail della grande distribuzione con due confezioni briose: Torpedino n.5 e Ricette in vaschetta Ideate dallo studio creativo pugliese Accalai Design, i nuovi packaging sono stati presentati in anteprima al FruitLogistica di Berlino. Da una parte un astuccio da portare con sé per uno snack veloce e gustoso, con cinque pomodori che vanno dal verde gelosia al rosso fiammante; dall'altra la vaschetta da 400 grammi corredata ognuna da una differente ricetta tra le 60 firmate da altrettanti chef della provincia di Latina.

"L'idea intende rafforzare la trasparenza a favore dei consumatori in una produzione simbolo per il made in italy che fa del Torpedino - dice Mariano Di Vito della Torpedino srl - l'ambasciatore non solo delle eccellenze orticole di una delle zone più vocate del Belpaese, qual è la Piana di Fondi, ma anche il promotore della tradizione gastronomica locale. Intendiamo così consolidare il marchio per proporci sul mercato del largo consumo con un packaging innovativo e all'avanguardia.

All'origine del tutto, il voler creare un nuovo approccio al pomodoro facendo del Torpedino un prodotto "parlante": apri la vaschetta e mangi un frutto selezionato in grado di raccontarti non solo le caratteristiche nutrizionali e organolettiche, ma anche i consigli su come conservare e utilizzare al meglio un'eccellenza tutta italiana".(ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X