Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrero, parte sfida gelati Kinder in Francia e altri Paesi

PARIGI - "Ferrero lancia l'offensiva nei gelati": titola oggi il quotidiano francese, Les Echos, precisando che i primi gelati del marchio Kinder arriveranno sul mercato francese ad aprile. Tra gli altri Paesi oggetto dell'operazione, Germania, Svizzera e Austria, mentre l'operazione non riguarda l'Italia. L'Italia non sembra essere coinvolta. "Creati da Ferrero i gelati verranno prodotti e distribuiti da Unilever", precisa il giornale economico della Francia. Da parte sua, il direttore generale di Ferrero France, Baptiste Santoul, parla del coronamento di un "vecchio sogno".

"E' un grande lancio per noi con un marchio simbolico, che totalizza il 40% del nostro giro d'affari in Francia": L'operazione verrà accompagnata da una vasta campagna pubblicitaria guidata da Unilever, mentre Ferrero ha concepito la ricetta cioccolato e nocciola e fornisce il marchio Kinder. A produrre i gelati sarà il colosso olandese e leader mondiale del settore (Magnum) che ne garantirà anche la commercializzazione.

Ma non finisce qui. Per il gruppo piemontese che in Francia realizza circa 1 miliardo di ricavi il 2018 sarà anche l'anno dei biscotti. A dicembre, Ferrero ha infatti acquisito il biscottificio Delacre, marchio centenario di origine belga noto, tra l'altro, per gli Speculoos. "Il biscotto ci permetterà di rafforzarci sul mercato delle merendine, in cui siamo entrati con B-ready nel 2016", spiega Santoul a Les Echos. La Francia è il primo mercato di Delacre, in cui realizza la metà (50 milioni di euro) delle vendite. Infine, per rassicurare gli adepti di Nutella, oggetto di recenti polemiche in Francia per i supersconti operati dal supermercato Intermarché, partirà domenica una vasta campagna pubblicitaria in tv, giornali e social network. Oggi Les Echos propone anche un servizio a Villiers-Ecalles, in Normandia, "il più grande stabilimento di Nutella al mondo". Ampio spazio a Ferrero, Nutella, e i nuovi gelati Kinder anche sul quotidiano Le Parisien. (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia