Mercoledì, 24 Ottobre 2018
LA FICTION

In tv i nuovi episodi de "Il commissario Montalbano", Zingaretti: "E' un grande privilegio"

ROMA. La più acclamata e venduta all’estero collection di tv movie "Il Commissario Montalbano" torna su Rai1 con due nuovi film in onda lunedì 12 e 19 febbraio in prima serata. Si comincia con La giostra degli scambi, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, si prosegue con Amore, tratto dai racconti dello scrittore siciliano e dalle raccolte Un mese con Montalbano e da Gli arancini di Montalbano.

«Sono orgoglioso - spiega il protagonista Luca Zingaretti - dei nuovi film in cui si parla di amori, anche sbagliati, in un momento in cui il nostro paese è attraversato da crisi di ogni tipo a cominciare da quella economica. Trovo queste storie intense e cariche di significati. È un grande privilegio interpretare un personaggio che viene dalla letteratura come Salvo Montalbano. Quanto durerà ancora? Lo farò finché mi divertirà e ci sarà la possibilità, non dipende solo da me».

Dietro la macchina da presa Alberto Sironi, lo storico regista della serie targata Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo degli Esposti con Max Gusberti. Nel cast, oltre a Sonia Bergamasco nel ruolo della storica fidanzata Livia, anche Fabrizio Bentivoglio. Per il resto non mancheranno Mimì Augello (Cesare Bocci), Fazio (Peppino Mazzotta) e Catarella (Angelo Russo). I due episodi saranno impreziositi da due colonne sonore originali: si tratta di Tornu dissi amuri e di Nuddu è di nuddu (e nuddu m'avi), entrambe cantate da Olivia Sellerio.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X