Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Afghanistan, attacco kamikaze a Kabul: decine di morti e centinaia di feriti

KABUL. Una violenta esplosione ha scosso stamani Kabul, secondo quanto reso noto da fonti ministeriali nella capitale afghana il bilancio è di 40 morti e 140 feriti. Secondo quanto affermato dalla polizia si è trattato di un attacco suicida, nei pressi della vecchia sede del ministero dell'Interno.

L'edificio ora ospita l'Alto Consiglio di pace (Hpc) e sorge nei pressi di un ospedale e numerosi negozi. Vicino al luogo dell'esplosione vi sono anche gli uffici del Dipartimento nazionale della sicurezza (Nds, servizi di intelligence) e le ambasciate di India, Indonesia e Svezia.

I talebani dell'Emirato islamico dell'Afghanistan hanno rivendicato l'attentato. La rivendicazione è stata inviata ai media via twitter dal portavoce del movimento, Zabihullah Mujahid.

Per portare l'ingente quantitativo di esplosivo per il cruento attentato i talebani hanno utilizzato come veicolo un'autoambulanza. Il portavoce ministeriale, Nusrat Rahimi, ha indicato a Tolo Tv che l'autobomba è saltata in aria dopo aver superato il primo check-point.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia