Mercoledì, 25 Aprile 2018
IN SICILIA

Maltempo, ferme le corse per le isole minori. A Partinico grosso ramo cade e blocca la Provinciale

di

PALERMO. Forti piogge, raffiche di vento e mari molto mossi in Sicilia nelle ultime 24 ore.
Questa mattina a causa delle condizioni metereologiche particolarmente avverse tutte le corse da Milazzo per le Eolie, da Trapani per le Egadi e Pantelleria, da Palermo per Ustica e da Porto Empedocle per le Pelagie sono state annullate.

Intanto in nottata intorno alle 3 i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico sono dovuti intervenire per la caduta di un grosso ramo sulla strada provinciale 2. Il traffico è rimasto bloccato all’altezza del chilometro 8.

I vigili del fuoco per ripristinare la viabilità hanno dovuto tagliare l’albero. Solo dopo aver messo in sicurezza la zona la strada è stata riaperta al traffico.

Stop ai collegamenti dalla Sicilia verso le isole: a causa del maltempo: la compagnia di navigazione Siremar ha infatti annullato tutte le corse da Milazzo per le Eolie - dove si è abbattuta una bufera di vento con raffiche fino a 50 km e un mare forza 7 - da Trapani per le Egadi e Pantelleria, da Palermo per Ustica e da Porto Empedocle per le Pelagie.

Già ieri si sono verificate protesta da parte dei passeggeri che con la nave della Siremar erano partiti da Milazzo per Filicudi e Alicudi. Il traghetto però non ha attraccato per il vento e una famiglia con un anziano disabile con lo stesso mezzo è stata riportata nella cittadina. Altri 30 isolani sono scesi a Salina e con l’aliscafo hanno proseguito per le due isole.

L'aliscafo della Liberty Lines invece per lo scirocco non ha potuto attraccare a Stromboli e si è fermato nel porto di Ginostra attendendo l’arrivo di un gommone privato carico di isolani. Lo stesso gommone è poi ripartito per l’isola pieno anche di turisti e generi di prima necessità.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X