Giovedì, 19 Aprile 2018
AUTOMOBILISMO

Al Motor Show di Bologna protagonista il fuoriclasse del motocross Tony Cairoli

motor show bologna, Tony Cairoli, Sicilia, Sport
Cairoli

BOLOGNA. E' partito alla grande il week end dei rally al Motor Show 2017, pienone di pubblico e grandi numeri sull'Area 48 Motul Arena. Andrea Dalmazzini su Ford Fiesta ha vinto il Trofeo Italia Rally R5, il Campione Italiano Rally Terra in finale ha battuto il bergamasco Alessandro Perico su Skoda Fabia, secondo sul podio. Dalmazzini ha avuto la meglio in semifinale sul 10 volte Campione Italiano Rally Paolo Andreucci su Peugeot 208 T16, rallentato da un problema tecnico che ha chiuso poi al 3° posto.

E oggi arrivano le star internazionali per le prime sfide mozzafiato sulle auto provenienti dalle scene mondiali, con cui si contenderanno il "Trofeo Pucci Grossi" la tradizionale sfida in notturna del "Memorial Bettega" sul tracciato misto terra/asfalto ricavato nell'Area 48 Motul Aena. Sarà al volante di una Hyundai i20 WRC Tony Cairoli, il 9 volte Campione del Mondo di Motocross che torna al Motor Show, il finlandese Teemu Sunien su Ford Fiesta WRC, abituale frequentatore del mondiale, poi i giovanissimi figli d'arte Kalle Rovampera e Oliver Solberg sulle Ford, come la promessa 17enne boliviana Marco Bulacia, mentre su Hyunday ci sarà anche il due volte Campione Italiano ed Europeo Giandomenico Basso, Tobia Cavalini e Federico Della Casa sulle Ford, sono invece i protagonisti che si sono meritati le sfide del Memorial Bettega con i primi due posti nel Trofeo Italia Rally WRC.

Dagli anni dell'epopea arrivano le 2 e 4 ruote motrici del Trofeo Italia Rally Autostoriche dove figurano anche i nomi del pluricampione Italiano "Luky" su Lancia Delta, come Federico Ormezzano, Totò Riolo su Subaru, ma anche Marco Bianchini su Lancia Rally 037 o Simone Brusori su Porsche 911. Per le moto saranno i protagonisti del Sidecar Cross Motor Show Cup e Trofeo Red Supermoto a regalare grandi emozioni. Sarà possibile vedere le fasi clou del Memorial Bettega in uno speciale in Onda su Sky Sport 2 alle 18.45 di domenica 10 dicembre.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X