Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Volano pizze nella Stazione Spaziale

''Quando hai davvero voglia di pizza... Basta menzionarlo casualmente al capo della Stazione Spaziale durante un evento live. Grazie Kirk per la sorpresa inaspettatamente deliziosa!'', scrive Paolo Nespoli riferendosi a Kirk Shireman, responsabile per la Nasa del programma della Stazione Spaziale. Nel video che l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) ha postato su Twitter volano letteralmente pizze di ogni tipo all'interno della Stazione Spaziale, tra la gioia dei suoi compagni di equipaggio. 

Gli astronauti si improvvisano pizzaioli mentre aprono i pacchi arrivati da Terra insieme ai rifornimenti e cominciano a condire le pizze 'vlanti': pomodoro, mozzarella, peperoni e olive sono i condimenti più gettonati. Sorride felice astroPaolo, che nei lunghi mesi nei quali è stato impegnato nella missione Vita dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) ha detto più volte di avere nostalgia della pizza, al punto da vederla disegnata nelle nuvole, come aveva scritto su Twitter in agosto, pubblicando la foto di una nuvola sul lago di Garda.

Della sua passione della pizza Paolo Nespoli aveva parlato anche durante un collegamento in diretta con la Terra e la Nasa ha esaudito il suo desiderio includendo le pizze nel carico consegnato da uno specialissimo 'fattorino, il cargo Cygnus, agganciato in novembre alla Stazione Spaziale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia