Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raffiche di vento e mareggiate, nuova allerta meteo in Sicilia - Video

PALERMO. La Protezione Civile Regionale ha appena diffuso un allerta meteo giallo per rischio idrogeologico e per condizioni meteo avverse in Sicilia. Dalla serata di oggi, e per 18-24 ore, previsti venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali. mareggiate lungo le coste esposte.

Dal primo mattino di domani 30 novembre e per 24-36 ore previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia settentrionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

GIOVEDI' 30 NOVEMBRE Al Nord ultime piogge su Triveneto ed Emilia Romagna con neve dai 500m, migliora entro sera. Bel tempo altrove. Temperature in lieve aumento, massime tra 7 e 10. Al Centro migliora sul Tirreno con ultimi fenomeni al mattino. Instabile a est e in Appennino fino al pomeriggio con neve dai 1000m. Meglio la sera. Temperature in lieve ascesa, massime tra 6 e 11. Al Sud rovesci e temporali più insistenti sul basso Tirreno, migliora in giornata su Campania, Basilicata e alta Puglia. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.

VENERDI' 1 DICEMBRE Al Nord Peggiora su Emilia e Lombardia con piogge in estensione a Liguria, Piemonte e ovest Veneto; neve a tratti in pianura al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 4 e 6. Al Centro nuvoloso in Toscana con piogge intermittenti, più intense la sera, maggiori aperture altrove con peggioramento in nottata. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 12. Al Sud Ampie aperture su Campania, Molise, Gargano, brutto tempo altrove con piogge e rovesci; neve a quote di montagna. Temperature stabili massime tra 12 e 15.

SABATO 2 DICEMBRE Al Nord cieli chiusi al Nordovest e Lombardia con neve debole o moderata fino a bassa quota o in piano, anche in Liguria. Aperture sul Triveneto. Temperature in calo, massime tra 2 e 6. Al Centro generali condizioni di maltempo con piogge e rovesci, specie sulle tirreniche. nevicate in Appennino dai 400-900m. Temperature in calo, massime tra 6 e 10. Al Sud nuovo peggioramento a partire dalla da Sicilia e la fascia tirrenica con piogge e temporali, neve in Appennino dai 1300m. Temperature in calo, massime tra 10 e 13.

Immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia