Martedì, 12 Dicembre 2017
IL CONCORSO

Area Sanremo: messinese fra gli 8 vincitori, premiata anche artista di Ribera

area sanremo ribera acquedolci, Alice Caioli, Jlenia Cervello, Sicilia, Cultura
Jlenia Cervello di Ribera

SANREMO (IMPERIA). Sono stati proclamati stamani al teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo gli otto vincitori di 'Area Sanremo 2017', il concorso organizzato dalla Fondazione dell’Orchestra Sinfonica che premia i due più meritevoli con la partecipazione al festival di Sanremo, nella Sezione Giovani.

Si tratta di Andrea Maestrelli di Vinci (Firenze), Diego Esposito di Castelfiorentino (Firenze), Daniele Ronda di Piacenza, Leonardo Monteiro di Chiasso, Alice Caioli di Acquedolci (Messina), Martina Attili di Roma, Manuel Foresta di Cava dei Tirreni (Salerno) e Giorgia Pino di Casano (Lecce).

Gli otto finalisti parteciperanno alla successiva audizione davanti alla Commissione Rai presieduta da Claudio Baglioni, che quest’anno è conduttore e direttore artistico del Festival.

I due vincitori assoluti saranno comunicati venerdì 15 dicembre durante la trasmissione di RaiUno 'Sarà Sanremo' in diretta dal padiglione di Villa Ormond.

Nel corso della mattinata sono stati comunicati anche i vincitori del Concorso 'Area Sanremo Tour Video Clip' vinto da Jlenia Cervello di Ribera (Agrigento) che si è aggiudicata anche il premio speciale di Radio Italia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X