Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Copagri presenta "CiboVeritas", manifesto di lotta a bufale

(ANSA) - ROMA, 24 NOV - "Sempre più intorno al cibo c'è spettacolarizzazione, le mode del momento, gli interessi di parte e molte volte si fanno passare messaggi che mettono in crisi interi settori produttivi. Da qui l'impegno di tutta la Copagri al confronto con tutti a partire dalla scienza, per combattere strumentalizzazioni, demagogie e falsità".

Così il presidente Copagri, Franco Verrascina, nell'ambito della presentazione del manifesto "CiboVeritas" presso la sala Aldo Moro alla Camera dei Deputati. "C'è bisogno di "verità" per scardinare le tante mistificazioni che ruotano attorno al cibo" - aggiunge Verrascina -, che vanno da presunte capacità miracolistiche, a prodotti presentati come veri e propri pericoli per la salute del consumatore" .

"Dobbiamo riuscire a separare le bufale dalle verità combattendo ignoranza, pregiudizi e malafede - prosegue Verrascina - La nostra adesione al manifesto è per andare oltre le demagogie, la superficialità e le paure degli italiani, anche se ciò porta visibilità e consenso, orientando la nostra mission al confronto con la scienza, con l'innovazione, con il progresso".

Caricamento commenti

Commenta la notizia