Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I viaggi giusti contro la delusione di Russia 2018

L’Italia e una grande passione: il calcio. Visto lo sfortunato epilogo della qualificazione ai Mondiali, da giugno 2018 resta moltissimo tempo da impiegare in altre attività, soprattutto per gli italiani meno “sportivi” che di guardare la Coppa del Mondo senz’Italia proprio non ne vogliono sapere. PiratinViaggio ha stilato una lista di possibili alternative per coloro che non resteranno a casa a guardare le partite.

Darsi al tennis in Regno Unito
Chi l’ha detto che esistono solo i Mondiali di calcio? Nello stesso periodo, a Londra, si tiene il più prestigioso e antico torneo di tennis del mondo: Wimbledon. La competizione è famosa per aver mantenuto le sue radici storiche, a partire dall’abbigliamento total white. PiratinViaggio consiglia di andare durante la prima settimana del torneo, quando i prezzi dei biglietti sono più economici ed è possibile vedere più partite acquistando un unico biglietto giornaliero. Non dimenticate di assaggiare una scodella di fragole e panna montata bevendo Pimms e limonata. 

Andare in Mongolia e tagliare i ponti con il resto del mondo
Disconnettersi dal mondo e trascorrere un mesetto in una yurta, sposando lo stile di vita nomade: questo offre l’affascinante Mongolia, un paese tutto da scoprire. Non c’è bisogno di andare lontano dalla capitale Ulaanbaatar per trovare zone in cui le famiglie vivono ancora nelle tradizionali abitazioni del paese. Un’occasione unica per un detox completo da smartphone e tecnologia. 

Andare in India durante la Giornata Internazionale dello Yoga
Lo Yoga e la meditazione sono perfetti per canalizzare la rabbia e trasformare le emozioni ostili in energia positiva. PiratinViaggio vi consiglia di farlo in India, luogo di origine di questo fenomeno. Con i tanti corsi dedicati allo yoga e alla meditazione avrete la possibilità di imparare dai migliori guru. La Giornata Internazionale dello Yoga si celebra il 21 giugno, nel bel mezzo dei Mondiali di calcio. 

Godersi lo spettacolo degli sport americani
Consoliamoci: non siamo i soli a non essere qualificati per i Mondiali. Gli Stati Uniti, dopo 7 qualificazioni consecutive, hanno fallito l’appuntamento con la Russia. Fortunatamente per loro (e per voi), il calcio è solo il quinto sport più seguito negli USA. Nello stesso mese della Coppa del Mondo il paese ospiterà le finali di NBA (basket) e NHL (hockey sul ghiaccio). La cultura dello stadio in America è molto diversa da quella italiana, con intrattenimento per tutta la famiglia: competizioni, musica, cheerleader, mascotte divertenti e imbarazzanti Kiss-cams, che invitano le coppie a baciarsi davanti a migliaia di persone. 

Addolcirsi alla Giornata Mondiale del Cioccolato
Studi dimostrano che il cioccolato fa aumentare i livelli di serotonina del cervello, facendoci rilassare e sentirci bene. Non vi sembra la medicina migliore per il cattivo umore post sconfitta? L’esotico Ecuador è ricco di antiche tradizioni legate al cacao e produce il cacao tra i più pregiati al mondo. Perché non distrarsi con uno dei tanti tour dedicati al cioccolato, magari durante la Giornata Mondiale del Cioccolato il 7 luglio?

Caricamento commenti

Commenta la notizia