Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Missione Vinitaly a Hong Kong con 120 aziende vitivinicole

VERONA - Con 120 tra cantine, consorzi di tutela e istituzioni e un fitto programma di incontri b2b, tasting ed educational, organizzati anche quest'anno da Vinitaly, è partita la missione commerciale italiana all' International Wine & Spirits Fair (IWSF), aperto dal 9 all'11 novembre all'Hong Kong Convention and Exhibition Center.

"Hong Kong è il più grande hub enologico del mercato asiatico e rappresenta una tappa strategica per la promozione della conoscenza e del business del vino italiano. Per questo - afferma Giovanni Mantovani, dg di Veronafiere - già dal 2010 siamo presenti con Vinitaly all'International al Wine & Spirits Fair, dove organizziamo, in collaborazione con l'Italian Trade Agency, il Padiglione Italia per dare un'immagine coesa e forte del nostro Paese". Il momento è positivo. Secondo Benjamin Chau, vice direttore esecutivo del Hong Kong Trade Development Council organizzatore dell'IWSF, «nei primi otto mesi del 2017, a Hong Kong le importazioni hanno raggiunto circa 840 milioni di euro.

La maggior parte dei vini è stata importata da Francia, Regno Unito e Italia e le importazioni dall'Italia hanno registrato una crescita del 22%".

Caricamento commenti

Commenta la notizia