Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caschi, giubbotti e magliette per il total look Vespa

MILANO - Dal fascino della Vespa è nata una collezione di accessori destinata al tempo libero che il Marchio del gruppo Piaggio ha presentato all'EICMA, in corso sino al 12 novembre, alla fiera di Rho. Caschi, magliette, giubbotti, accessori per la guida, sono i protagonisti della stilosa proposta ''Vespa Total Look 2018'', pensata sia per chi guida l'iconico scooter sia per chi semplicemente ama l'eleganza casual, ispirata ai ''concetti di libertà e spontaneità''.

In vendita dal 2018 sul sito store.vespa.com e presso la rete di concessionari, la collezione comprende guanti, caschi, abbigliamento tecnico (giubbotto con protezioni rimovibili, parka antipioggia sottosella, gilet antivento catarifrangente reversibile) e capi lifestyle come felpe con cappuccio, T-shirt e cappellini. Contraddistinti da una grafica con triangolo, ripresa dalle brochure Vespa del 1959, i capi e gli accessori sono declinati con colori e finiture che si abbinano ai vari modelli della gamma, dalla Primavera sino alla GTS.

''L'attenzione costante ai dettagli, al contempo funzionali e stilistici per capi pratici e versatili - sottolineano da Pontedera - emerge da molti particolari dal sapore artigianale come i bordi smacchinati di maniche e collo, con motivo rigato per i capi lifestyle, la banda regolabile dei guanti con fregi tricolore in silicone e dettaglio a contrasto con righe di diverso spessore stampate sull'indice''.

Alla kermesse milanese Vespa introduce, inoltre, un innovativo concept di caschi personalizzabili, prodotti su ordinazione. Viene offerta ai clienti la possibilità di scegliere i colori e i materiali, compresi alcuni pellami preziosi, come l'alligatore, il pitone o il lizard java. Si può richiedere, inoltre, l'incisione delle proprie iniziali sul passa-occhiali posizionato sul retro dell'elmetto protettivo realizzato in ABS (Acrilonitrile Butadiene Stirene), completato da interni anallergici in materiale premium, bandierina tricolore sul bordo inferiore sinistro e sistema di ritenzione con sgancio micrometrico.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia