Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lapo Elkann inaugura la nuova Garage Italia Customs

MILANO - Da oggi a Milano c'è un nuovo luogo cult per gli appassionati di motori: è la nuova sede di piazzale Accursio della Garage Italia Customs di Lapo Elkann. Auto, barche, moto, aerei, non è solo un atelier dove è possibile realizzare i propri sogni in tema di mobilità con personalizzazioni esclusive, ma è anche un posto conviviale dove mangiare, bere e divertirsi all'insegna del buon gusto. Per l'appassionato di motori varcarne la porta principale è un po' come entrare nel paese dei balocchi. Scocche di rare Ferrari, modellini sospesi punteggiano il soffitto, piste di macchinine che decorano il cielo del ristorante gestito da Carlo Cracco, sono solo alcune delle sue singolarità di design all'interno della struttura. Qui, tra l'altro, è possibile gustare alcuni dei piatti preferiti in casa Agnelli. Insomma, un nuovo punto vitale della città, firmato dal grande architetto Michele De Lucchi, che ha saputo trasformare in una maniera unica l'iconica ex-stazione Agip Supercortemaggiore, voluta all'epoca da Enrico Mattei.

Nel presentare la sua ultima creazione alla stampa, Lapo Elkann ha chiarito: ''Milano ha l'onere e l'onore di rappresentare l'ammiraglia del rinascimento italiano nel panorama globale, relazionandosi attivamente con gli altri centri culturali e imprenditoriali nel mondo. Ed è per questo motivo che ho voluto realizzare uno spazio per condividere, creare e assaporare il meglio del nostro paese, riunendo sotto lo stesso tetto le eccellenze italiane nel settore della creatività, del design, del motion e del food'' . Si tratta di 1.700 mq distribuiti su due piani fuori terra e un piano interrato che, Michele De Lucchi spiega così: ''A piazzale Accursio una bellissima architettura sembra spiccare il volo. Qui si incontreranno personaggi visionari, anticipatori delle tendenze del domani. Lapo Elkann ha riconosciuto in questo oggetto abbandonato da tanti anni un grande valore e ne ha fatto una architettura aperta a tutti quelli che hanno la curiosità e la volontà di vedere oltre quello che già esiste''.

La sede di Garage Italia Customs dal 9 novembre sarà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 2 di notte, e oltre alla possibilità di ordinare auto e mezzi esclusivi offrirà un punto dove fare dalla colazione al dopocena, portando nuova linfa vitale e sociale al quartiere Portello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia