Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un libro e un'etichetta per i 90 anni di Marco Felluga

(ANSA) - TRIESTE, 29 OTT - Un libro e una 'bottiglia' speciale per festeggiare Marco Felluga, patriarca dell'enologia friulana, prestigioso vignaiolo del Collio goriziano, personaggio di spicco del mondo enologico nazionale, che ieri ha compiuto 90 anni.

Il volume, scritto da Walter Filiputti con le immagini di Tiziano Scaffai, e il vino che il figlio Roberto gli ha voluto dedicare, il "Collio Bianco Gran Selezione 50/90", sono stati presentati in anteprima in occasione della festa di compleanno di Felluga, che si è tenuta alla cantina di Russiz Superiore a Capriva del Friuli (Gorizia).

L'etichetta, che riunisce le aziende Marco Felluga e Russiz Superiore sarà degustata con la DOCG Collio, che entrerà in vigore con la vendemmia 2018. Il libro "50/90" racconta la storia di Marco Felluga intrecciata con quella del Collio - che egli ha contribuito in modo decisivo a valorizzare con una vita imprenditoriale tutta dedicata al vino - e i 50 anni che la famiglia ha percorso e dedicato a Russiz Superiore. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia