Sabato, 18 Novembre 2017

UberEats stringe accordo con Banco Alimentare,Qui Foundation

Terra e Gusto
© ANSA

(ANSA) - ROMA, 23 OTT - Il 26 ottobre UberEATS, il servizio di food delivery firmato Uber, festeggerà il suo primo anno in Italia e per celebrarlo ha scelto di collaborare con Banco Alimentare della Lombardia e QUI Foundation, Onlus che da sempre sono impegnate nel combattere lo spreco alimentare a favore di persone bisognose e in difficoltà. Ne dà notizia UberEATS nel sottolineare che "grazie a questa partnership e al sostegno di circa 30 ristoranti che collaborano con l'applicazione, dal 23 al 29 ottobre verranno distribuiti a Milano oltre 100 pasti al giorno (suddivisi tra pranzo e cena), per un totale di più di 700 pasti nell'arco di tutta la settimana". Banco Alimentare della Lombardia nell'ambito della partnership con UberEATS gestirà, attraverso il programma Siticibo, che recupera le eccedenze dalla ristorazione organizzata, la raccolta dei pasti nella fascia oraria del pranzo, dalle 12 alle 13. I piatti verranno ritirati direttamente dalla sede dei ristoranti partner UberEATS che aderiscono al progetto e consegnati alle strutture caritative partner del Banco Alimentare sul territorio. Per quanto riguarda QUI Foundation, prenderà in carico i pasti dalle 20 alle 23, fascia oraria della cena durante la quale i corrieri partner di UberEATS effettueranno le consegne ai City Angels della Stazione Centrale di Milano, con i quali QUI Foundation collabora dal 2016.

Non solo le eccedenze della giornata - aggiunge la nota - ma anche pasti preparati per l'occasione: sono molti infatti i ristoranti partner dell'applicazione che hanno deciso di festeggiare la collaborazione con UberEATS in modo solidale.

Realtà come Viveca, Michetta, Açai Sisters, Orobianco, Bottega Mascadelli, Fatto Bene, That's Vapore e molte altre prepareranno dei piatti destinati esclusivamente a questo progetto, per testimoniare il loro impegno a favore delle persone in difficoltà.

Infine, UberEATS darà a tutti i suoi utenti la possibilità di partecipare attivamente all'iniziativa e donare un pasto tramite l'App direttamente alle due Associazioni partner.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X