Domenica, 19 Novembre 2017
AL LARGO DI ISCHIA

"Amici, arrivo..." e poi lo yacht di Berlusconi va in avaria

Silvio Berlusconi, Sicilia, Cronaca
Silvio Berlusconi in visita ad Ischia

ISCHIA. Poco prima aveva pubblicato su Fb una propria foto sorridente, a bordo di uno yacht che solcava le onde: "Cari amici, sto arrivando a Ischia. Forza Italia!". Il post di Silvio Berlusconi ha raccolto oltre 40mila like, ma poco dopo il viaggio via mare è stato rallentato dall'improvvisa avaria a uno dei due motori dell'imbarcazione.

Così il trasferimento da Amalfi a Ischia dell'ex Cavaliere ha subito un brusco rallentamento: la velocità è stata dimezzata, e un'altra imbarcazione veloce è stata mobilitata a Lacco Ameno, pronta a raggiungere lo yacht in avaria e prendere a bordo la comitiva.

Poi si è preferito, per prudenza, evitare manovre rischiose in mare aperto. Il viaggio è proseguito e Berlusconi è giunto - sia pure in ritardo - al pontile di Lacco Ameno, sorridente e in piena forma. Il leader di Forza Italia era partito stamane dalla costiera amalfitana dove ieri ha fatto da testimone alle nozze di Marianna Pascale, sorella di Francesca.

Con la compagna, Berlusconi si è imbarcato ad Amalfi a bordo di uno yacht di 22 metri di proprietà di Gennaro Amato, presidente dell'Associazione nautica campana. Il programma prevedeva il trasferimento a Ischia, per la convention azzurra 'Pronti a governare', ma anche un breve tour tra l'isolotto Li Galli, di fronte a Positano, e le acque di Capri.

Nel tratto di mare tra Capri e Ischia si è verificata l'avaria, gestita con il massimo sangue freddo: non sono stati lanciati sos ma ci si è limitati a contattare un'altra imbarcazione privata a Ischia per l'eventuale trasbordo, cui poi si è rinunciato.

Il proprietario dello yacht comunque fornisce un'altra versione dei fatti, difendendo il buon funzionamento della sua imbarcazione: "Nessuna avaria, è stato il presidente Berlusconi a chiedermi di moderare la velocità dal momento che un uomo della scorta avvertiva un leggero malore".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X