Lunedì, 11 Dicembre 2017

Tendenza roof, godere la città dall'alto

D'estate e poi d'autunno, viste incomparabili, tramonti mozzafiato e d'inverno con i 'funghi' riscaldanti a godersi il panorama. Chi ha una terrazza se la gode e chi non ce l'ha la frequenta. E' un trend in crescita per aperitivi e cene fuori e i locali attrezzati sono diventati di grande appeal. Ristoranti come Fiore a Roma, a due passi da via Veneto, che ha una piazza profumata con piantine come menta, rosmarino e basilico , al secondo piano e pur senza vista particolare - se non quella di splendidi palazzi antichi intorno - fa il pienone ogni sera oltre che per la cucina salutare per quel salotto all'aria aperta. O alberghi storici, come l'hotel Hassler a Trinità, che sulla vista indimenticabile del centro di Roma hanno giustamente costruito una fama internazionale.

La tendenza riguarda, è qui la novità, non solo il turismo però ma i residenti. Sono sempre più numerosi gli alberghi che aprono le porte dei loro ristoranti e bar a ospiti e clienti di passaggio.

Stare all'aperto e guardare le città dall’alto, finché la temperatura lo permette, e gustare cocktail o mangiare ad alto livello: è il trend roof, la terrazza da vivere. Ecco non solo in Italia alcuni dei moltissimi posti da godere.

Sina Bernini Bristol a Roma - Piazza Barberini

Icona del lusso made in Italy a Roma ha una delle terrazze con vista più belle del centro storico di Roma dove si può cenare, godendo del panorama anche in inverno,  al Giuda Ballerino, diretto dallo chef Andrea Fusco già premiato con Stella Michelin. E' il ristorante più alto del centro.

Sky Lounge, Hotel Indigo® Madrid - Gran Via
Un’impressionante terrazza panoramica con piscina a sfioro, da cui godere uno dei tramonti più belli della città e la vista sullo skyline di Madrid, sorseggiando uno dei deliziosi cocktail proposti. Il bar è stato recentemente rinnovato dalla famosa interior designer italiana Teresa Sapey.

Le Quarante Trois, Holiday Inn® Paris - Notre Dame 

Situato al nono piano, Le Quarante Trois è un sorprendente bar con terrazza, ideale per sfuggire al caos parigino e rilassarsi con un drink. La terrazza dà il meglio di sé al tramonto quando la Città delle mille luci si accende, grazie a una lista di cocktail composta con cura e alla vista mozzafiato sull’iconico skyline parigino.

 Roof Terrace, Hotel Indigo Rome - St. George

Avere l'opportunità di ammirare Roma dall'alto è sicuramente un'emozione suggestiva: all'ultimo piano dell'hotel, il Roof Terrace è il luogo perfetto per contemplare un tramonto con una vista a 360° sulla Città Eterna. Che si tratti di un drink, un pranzo leggero, una cena romantica o un aperitivo, non si può rimanere delusi da questa grande bellezza.

 Sky Bar, InterContinental® London – The O2

Lo Sky Bar, iconico bar con una vista impareggiabile sulla O2 e Canary Wharf, Thames Barrier e Docklands, si trova al 18° piano dell’hotel. Affascinante e sofisticato, è in grado di regalare un’esperienza di prima classe, grazie anche alla lista di cocktail all'avanguardia.

La terrazza, Hotel Eden - Roma

Nel contesto extralusso dell'hotel Dorchester Collection, la Terrazza è il fiore all’occhiello. Offre la raffinata alta cucina dello Chef stellato Fabio Ciervo e una vista incantevole di Roma con la possibilità di vedere quasi toccare giardini inaccessibili dalla strada oltre che spaziare sul panorama del Pincio. 

 A Bar, InterContinental Amstel - Amsterdam 

Un cocktail bar in stile contemporaneo, un luogo in cui tutto ciò che rende la città, e la zona, così speciale si riunisce. Un bar che aggiunge un tocco moderno ai classici cocktail, con una selezione che esalta la ricchezza degli spirits olandesi, forniti dalle migliori distillerie non solo di Amsterdam ma di tutta l’Olanda.

 The Intermezzo Bar, InterContinental® Vienna 

The Intermezzo Bar, aperto nel 1964 come uno dei primi bar di stampo americano a Vienna, è uno degli American bar più popolari della città. La selezione di circa 200 tipi di whisky, cocktail classici, long drink, vini rossi francesi e altri spirits, e la musica dal vivo, rendono The Intermezzo Bar il luogo perfetto per una elegante uscita notturna.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X