Sabato, 16 Dicembre 2017
DAL 27 OTTOBRE

"Zazzarazàz", in un nuovo album oltre 40 anni di carriera di Paolo Conte

ROMA. Esce venerdì 27 ottobre "Zazzarazàz -Uno Spettacolo D'arte Varia", un progetto che ripercorre oltr e40 anni di carriera di Paolo Conte e che raccoglie il megliodagli studio album, una selezione di brani live ed un disco conle interpretazioni di canzoni del cantautore astigiano da partedi grandi protagonisti della musica e dello spettacolo come Roberto Benigni, Enzo Jannacci, Francesco De Gregori e LucioDalla, Miriam Makeba e Dizzy Gillespie e molti altri.

Impreziosisce questa raccolta il brano inedito "Per Te", registrato appositamente per questa importante occasione.

"Fa un certo quale effetto per un compositore vedere tutte (o quasi) le proprie canzoni riunite insieme. A me non appaiono lontane quelle più antiche né vicine quelle più recenti. Le più vecchie in ordine di tempo erano figlie di una fantasia più vergine. Io stesso, componendole, ricordo di aver provato la sensazione di stupirmene. Saranno capite? Era la domanda che qualche volta rivolgevo a me stesso'', dice Paolo Conte.

All'interno del cofanetto trova posto anche un libro con molte fotografie rare scattate ai concerti e nei backstage durante i tour, inediti ritratti di momenti privati e alcuni disegni dello stesso Paolo. Più volte premio Tenco, vincitore di un David di Donatello e di un Nastro D'Argento, insignito di riconoscimenti al merito letterario dalla Repubblica Italiana e da quella Francese, Paolo Conte è uno dei nostri cantautori più rappresentativi, dal patrimonio musicale vasto e sfaccettato e tra i pochissimi artisti riusciti a varcare i confini nazionali per trovare successo di pubblico e critica anche all'estero.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X