Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, c'è l'intesa fra Pd e Crocetta
Il Megafono confluisce nella lista Micari

Rosario Crocetta

PALERMO. Raggiunta l'intesa tra il Pd e Rosario Crocetta: i candidati del Megafono, movimento che fa capo al governatore, confluiscono nella lista Micari presidente-Arcipelago Sicilia.

Il governatore ha accolto dunque la richiesta del Pd che si è assunto l'onere di aiutare il candidato governatore Fabrizio Micari a comporre le sue liste dopo che Leoluca Orlando, promotore della lista Arcipelago, non è riuscito a fornire rose complete in ogni provincia.

Nelle liste Micari anche i candidati di Next e di Sinistra siciliana, oltre che alcuni dirigenti del Pd. Crocetta dovrebbe essere candidato nella lista Micari a Messina.

"Non sarò candidato a Palermo - spiega Crocetta - anche se potrei essere stato di aiuto. Anzi ho proposto a Micari di candidarsi. Io sarò candidato nella lista ma in un'altra provincia, poi vedremo dove".

"Quando si vedranno i candidati si vedrà chi ha fatto la lista e chi non l'ha fatta. Non voglio dire niente, contrariamente a chi odia, manifesta ostilità, mette sempre al centro se stesso e dice che addirittura se non c'era bisognava inventarlo io ne prendo atto come posso rispondere a chi dice queste cose?", ha aggiunto il presidente della Regione parlando sul presunto disimpegno di Leoluca Orlando nella composizione delle liste Micari-Arcipelago Sicilia che ha costretto il presidente della Regione, su richiesta del Pd, a dare soccorso rinunciando alle liste del Megafono.

Caricamento commenti

Commenta la notizia