Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Liste a sostegno di Micari, vertice tra Pd e Crocetta: non c'è ancora l'accordo

PALERMO. Non è ancora stato chiuso, e la riunione fiume cominciata 48 ore fa prosegue no stop nella sede del Pd a Palermo, l'accordo politico col governatore Rosario Crocetta al quale viene chiesto di rinunciare alla lista del Megafono per trasferire i suoi nella lista "Micari presidente-Arcipelago Sicilia", andando così incontro alle pressing del Pd che ha preso in mano la situazione dopo aver constatato le difficoltà a chiudere le liste col nome del candidato governatore per via del numero esiguo di candidati proposti da Leoluca Orlando.

In queste ore si sta lavorando assiduamente sui nominativi per mantenere gli equilibri di coalizione nelle liste a supporto di Micari: nella lista del presidente ci dovrebbero essere oltre agli esponenti del Megafono, anche candidati provenienti dalle liste Link e Sinistra siciliana e alcuni dirigenti dem che hanno già l'ok dal partito.

Le liste devono essere presentate entro le 16, termine di chiusura degli uffici circoscrizionali presso i tribunali dei capoluoghi di provincia. Il tempo stringe. Se l'accordo dovesse saltare Crocetta ha pronte le sue liste del Megafono.

Caricamento commenti

Commenta la notizia