Venerdì, 20 Ottobre 2017
FORMULA UNO

Malesia, Ferrari avanti nelle seconde prove libere

ROMA. Le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno ottenuto i primi due tempi delle seconde prove libere del Gran Premio della Malesia, chiuse con circa 20 minuti di anticipo a seguito dell'incidente occorso a Romain Grosjean (fuoripista provocato da un tombino sollevato). Sono stati quindi considerati i tempi registrati fino a quel momento e il tedesco è risultato il più veloce in 1'31"261, davanti al finlandese compagno di squadra (+0"604).

Terzo e quarto crono per le Red Bull di Daniel Ricciardo (+0"838) e Max Verstappen (+0"848); quinto per la McLaren di Fernando Alonso (+1"303) e solo sesto e settimo per le Mercedes di Lewis Hamilton (+1"416) e Valtteri Bottas (+1"459). Completano la top 10 Sergio Perez (Force India), Nico Huelkenberg (Renault) ed Esteban Ocon (Force India). A differenza della sessione del mattino, si è corso su pista asciutta.

"La mattinata è stata un po' confusa, non abbiamo potuto girare molto. Meglio è andata nel pomeriggio: la macchina mi è sembrata abbastanza a punto e abbiamo potuto provare un po' di cose. Poi, purtroppo, è arrivata la bandiera rossa e non abbiamo potuto fare la quantità di giri prevista". Lo ha detto a Sky Sport Sebastian Vettel. "Sarebbe bello poter mantenere questo vantaggio (sulle Mercedes, ndr) per tutto il weekend - ha proseguito il tedesco della Ferrari - Ma è strano che entrambe siano rimaste così indietro e, d'altronde, sappiamo che il venerdì è il giorno in cui si possono provare cose diverse. Anch'io avrei voluto avere più risposte da questa prima giornata, ma va bene così".

Per tutto il weekend le condizioni atmosferiche rimarranno la variabile più temibile. "Qui può piovere in qualunque momento - ha osservato Vettel - Ma non importa, perché abbiamo una buona macchina e sta a noi far in modo che funzioni in tutte le condizioni. Già oggi le abbiamo viste tutte e abbiamo raccolto molti dati".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X