Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, Mangano: un milione destinato ai progetti di giovani siciliani

Carmencita Mangano

PALERMO. Via libera a circa un milione e 100 mila euro per realizzare progetti finalizzati a migliorare la qualità della vita dei giovani siciliani di età compresa tra i 14 e i 35 anni. L'assessore regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, Carmencita Mangano, ha firmato il decreto per l'avviso pubblico della selezione dei progetti promossi dalla Regione e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale sul "Fondo delle Politiche Giovanili" per gli anni dal 2014 al 2016, finanziati per un importo di 1.137.049,19 euro.

"L'intenzione della Regione - ha detto - è di mettere i giovani al centro del sistema. La nostra idea è di promuovere azioni concrete in favore di questa fascia della popolazione siciliana che deve diventare il motore dello sviluppo per il futuro della nostra isola. L'investimento sulle generazioni future, sulla loro creatività e sulla partecipazione sociale e culturale è una nostra priorità. E si può raggiungere l'obiettivo mettendo in atto politiche a contrasto del disagio ma soprattutto costruendo un percorso efficace per l'inserimento nel mondo del lavoro e della formazione, attraverso la start up di impresa e la diffusione della legalità".

La durata dei progetti, che potranno essere avviati in forma singola ma anche da enti locali, istituzioni scolastiche pubbliche e Università e associazioni giovanili, è compresa tra i 12 e i 15 mesi. Il contributo erogabile è compreso da un minimo di 30 mila euro a un massimo di 50 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia