Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

PSA punta sul noleggio a lungo termine con Free2Move

ROMA - Con il lancio di Free2Move i francesi di PSA puntano a espandere il proprio business ai servizi per la mobilità, a cominciare nel nostro Paese dal noleggio a lungo termine. ''Il brand nasce all'interno del piano strategico Push To Pass'', chiarisce Massimo Roserba, direttore generale di Groupe PSA Italia. ''A livello mondiale ingloba tutti i nostri servizi di mobilità. Tra questi, presentiamo ora in Italia Free2Move Lease, il marchio dedicato al noleggio lungo termine multimarca, rivolto a clienti privati e aziendali''. Nata dalla trasformazione della società di noleggio PSA renting, che lo scorso anno ha venduto 1.000 veicoli, la nuova realtà punta a raggiungere i 10.000 pezzi entro quattro anni e, soprattutto, a diventare entro il 2030 ''il fornitore di servizi per la mobilità preferito''. Un obiettivo ambizioso che appare, però, in linea con i risultati ottenuti sino a oggi nello Stivale dal braccio italiano della multinazionale transalpina: ''Siamo il marchio che cresce di più nel 2017 - sottolinea con orgoglio Roserba -: nei primi 8 mesi dell'anno abbiamo realizzato un +16,1% con un mercato che ha fatto +8,4%''. Con 127.511 immatricolazioni di autovetture, 17.496 in più rispetto all'analogo periodo dello scorso anno, PSA ha così raggiunto la quota del 9,7%, +0,64 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2016. In particolare ad agosto si registra +31,7% per Citroen, +55,04% per DS Automobiles e +19,26% per Peugeot.

''I dati commerciali dei primi otto mesi, confermano il sostenuto trend di crescita del gruppo - evidenzia Roserba - e costituisce un'ottima base per affrontare con slancio l'ultimo quadrimestre dell'anno che sarà caratterizzato da una forte offensiva di prodotto con importanti lanci di nuovi modelli''.

Con Free2Move, operativo dal 4 settembre, crescono le opportunità per migliorare questi risultati, con un programma ''indirizzato ad aziende, partite IVA e privati che mette al centro il cliente e le sue esigenze e che punta innanzitutto sulla qualità''. Per questo la nuova offerta, di durata tra i 12 e i 60 mesi, baserà l'assistenza dei veicoli sulla rete ufficiale di 250 concessionarie del gruppo. Da rimarcare, appunto, che Free2Move propone macchine anche di marchi non appartenenti al gruppo transalpino perché, sottolinea Roserba, ''il cliente è al centro dei nostri pensieri e questo vuol dire dargli la possibilità di scegliere''.

Per le aziende sono previsti nuovi interessanti servizi. Tra questi da segnalare Connect Fleet e Fleet Sharing. Il primo si avvale dei dati raccolti da una ''scatola nera'' installata a bordo per monitorare l'utilizzo dei veicoli, aiutando i fleet manager a migliorare l'efficienza di impiego dei mezzi in dotazione. Il secondo è una piattaforma di car sharing aziendale, destinata ad agevolare la mobilità dei dipendenti delle imprese che vi faranno ricorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia