Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sgarbi a Palermo: "Se mi dovessi alleare lo farei con il M5S" - Video

PALERMO. "Qualcuno dice che porto via voti ai 5stelle. Che io porti via voti a Musumeci è verosimile. Non tratterò con Berlusconi, ma ho già parlato in questi giorni sia con Berlusconi che con Miccichè, andrò da solo per vedere quanto prende questa lista. Io voglio il voto libero". Lo ha detto Vittorio Sgarbi, candidato alla presidenza del Regione con il movimento Rinascimento siciliano, in conferenza stampa a Palermo, ai cronisti.

"Berlusconi vuol trattare con me perché ha paura che prenda il due per cento a Musumeci - ha aggiunto - e vinca Cancelleri. Ma io combatterò da solo perché io sono Vittorio Sgarbi e loro non sono un ca...". "Se dovessi allearmi - ha detto ancora - lo farei con i 5stelle, anche se Cancelleri si ricandida per la seconda volta".

"Crocetta - ha detto il critico - non ha fatto niente nemmeno per un proprio orgoglio, non ha lasciato traccia, niente. È angoscioso questo. Lo guardò con tenerezza".

Collegato in videoconferenza Marco Castaldi, in arte Morgan, assessore designato da Sgarbi: "La Sicilia è terra in senso materno da cui nascere e rinascere. Dobbiamo pensare alla Sicilia come la patria dello stato dell'arte per eccellenza - ha detto Morgan -. In quest'era dell'immagine vorrei che venga sfruttata l'immagine di questa regione meravigliosa. Noi dobbiamo andare in ogni città della Sicilia con un impianto tecnologico che si chiama Arduino ed è stato inventato dagli italiani, e che è una delle più importanti piattaforme tecnologiche di illuminazione". "Oggi in Italia non esistono organi che si occupano dell'etica dell'uso della macchina digitale - ha aggiunto - Serve un nuovo umanesimo per usarla a nostro favore. Se fossi assessore, io farei un assessorato alle politiche digitali con particolare attenzione ai progetti digitali e ai giovani".

immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia