Martedì, 21 Novembre 2017

Un profilo umano 'disegnato' lungo la costa africana

Scienza e Tecnica
La costa africana sembra disegnare un profilo umano (fonte: Paolo Nespoli/ESA-NASA)
© ANSA

Dopo le straordinarie foto degli uragani catturate dalla macchina fotografica di Paolo Nespoli, l'astronauta dell'Agenia Spaziale Europea (Esa) mostra un volto della natura completamente diverso, letteralmente più umano.

Sorvolando la costa africana, AstroPaolo aveva notato un particolare davvero curioso: "una prospettiva inaspettata mi ha colto di sorpresa guardando giù... Lo vedete il profilo umano lungo la costa africana?". L'immagine, che ricorda il volto di un uomo con tanto di barba e capelli, ha scatenato la fantasia dei follower su Facebook, che hanno inondato il profilo di Nespoli con migliaia di 'mi piace' e centinaia di commenti.

Dall'interno della Stazione spaziale arrivano invece altre immagini che ritraggono la straordinaria quotidianità degli astronauti, come il momento della cena. "Cucchiai, salse e confezioni di cibo che svolazzano in giro... Una normale cena nello spazio!", spiega AstroPaolo suscitando i commenti divertiti dei suoi follower, con qualcuno che scrive ironicamente: "approfittatene fino a che non arriva la prossima astronauta donna".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X